martedì 14 dicembre 2010

Se fossi una canzone?

 Quante volte avremmo voluto essere i protagonisti di una canzone o avere qualcuno che ce la dedicasse?
A Torriana si è concluso il laboratorio “E se fossi una canzone?”, che ha coinvolto nell’arco di tre pomeriggi 5 ragazzi di età compresa fra i 9 e i 10 anni.
I bambini si sono avvicinati alla “Musica” attraverso il racconto, partendo dal disegno di una “partitura”, creando la storia musicale “Musinpopoli”, esprimendo i loro pensieri sulla Musica e registrando le loro voci “come alla radio”. Attraverso le loro canzoni preferite si è passati alla fase della “scrittura” : dopo aver scelto ognuno una frase dalla propria canzone preferita, i bambini hanno creato una nuova canzone Rap, con tanto di CD finale e copertina “personale”...

3 commenti:

  1. "Mi è piaciuto molto e mi ricorda il laboratorio che ho fatto prima di questo!"

    "A me mi è piaciuto molto mi ha ispirato e mi sono divertito un sacco."Alessio Fanciulli

    RispondiElimina
  2. "A me è piaciuto molto perché abbiamo riso, giocato e scherzato, mi sono divertito molto!"
    Loris

    RispondiElimina
  3. "A me questo laboratorio mi è piaciuto molto, perché ho imparato cose nuove e ho conosciuto amici nuovi!"
    Veronica Fratti

    RispondiElimina